CENTRO ESTIVO PER BAMBINI DALLA 1° ALLA 3° ELEMENTARE

Pubblicato giorno 8 giugno 2020 - Grest

pagina01
Condividi su:   Facebook Twitter Google

L’unità pastorale Noventa-Saline-Agugliaro dopo aver attentamente valutato le linee guida per la realizzazione dei centri estivi ha organizzato un  ‘piccolo grest’ dedicato ai bambini della scuola primaria.

Al momento raccoglieremo le iscrizioni dei bambini dai 6 ai 9 anni; posti permettendo estenderemo anche ai più grandicelli. Per garantire la sicurezza di tutti NON potranno essere accolti più di 56 bambini. Verrà data la precedenza alle famiglie impossibilitate ad accudire i figli per esigenze lavorative (le condizioni saranno indicate nel modulo di iscrizione).

Il Grest sarà attivo METEO PERMETTENDO tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dal 29 giugno al 10 luglio 2020 dalle ore 8.00 alle ore 12.00  presso gli spazi all’aperto del Patronato San Vito della Parrocchia di Noventa Vicentina, all’ombra di gazebo predisposti (in caso di pioggia il grest non potrà avere luogo: evitiamo gli spazi interni per la sicurezza di tutti!)

I bambini dovranno arrivare al centro nell’orario indicato, gli ingressi saranno infatti scaglionati per consentire lo svolgimento regolare e scrupoloso del triage di accoglienza.

 

Ore 8:00  Triage di accoglienza (si entra dal cancello fronte cinema-i genitori non potranno accedere)

Ore 9:00 Inizio attività con formazione covid per bambini, canti e bans

Ore 9:30  Spettacolo all’aperto: per entrare nella magia dell’isola che non c’è

Ore 10:00 Merenda (portata da casa)

Ore 10.30:  4 gruppi Laboratorio al gazebo 4 gruppi giochi organizzati (svolti su due campi distinti per garantire la distanza)

Ore 11.15   Cambio attività: I gruppi giochi e laboratori si invertono

Ore 12:00   Saluti e chiusura della mattinata

 

 

Nelle giornate di venerdì  3 e giovedì 9 luglio sono previste due uscite specialissime che sostituiranno le regolari attività:

 

  1. Venerdì 3 luglio 2020: biciclettata in località California a Noventa Vicentina con passeggiata e gioco all’aperto

(Nota: i bambini dovranno avere la loro bici e il caschetto, merenda e tanta acqua)

  1. Giovedì 9 luglio 2020: Passeggiata in paese con sosta al parco della casa di Riposo Ca’ Arnaldi di Noventa Vic. (i bambini decoreranno il giardino e faranno bans e giochi, gli ospiti della casa potranno salutarli dalle vetrate)

 

Il Piccolo Grest si concluderà VENERDì 10 LUGLIO 2020 con un grande SPETTACOLO DI MAGIA.

 

QUOTE DI ISCRIZIONE:  da versare solo quando riceverete e-mail di conferma dell’iscrizione 35 euro a settimana

comprensiva di un pacchetto di 3 MASCHERINE IN COTONE LAVABILI CON LOGO DEL GREST E TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO PER L’ANIMAZIONE. 

N.B. NEL CASO SI SALTI QUALCHE GIORNO PER BRUTTO TEMPO LA QUOTA RIMANE FISSA

 

Lascia un commento

  • (will not be published)